MachinesBroker

Condizioni e Termini di Utilizzo | Machines Broker

MachinesBroker detiene il diritto, insindacabile, di modificare i “Termini e Condizioni” in qualsiasi momento. Voi siete tenuti alla consultazione periodica di “Termini e Condizioni” sul sito Web per recepire qualsiasi modifica effettuata di volta in volta.

MachinesBroker può, insindacabilmente e senza alcun preavviso, negarvi l’accesso e l’uso dei siti Web o di qualsiasi sezione di questi. Nessuna parte dei siti Web può essere riprodotta, alterata, modificata, ripubblicata, copiata, inviata o distribuita per uso commerciale, per creare opere derivate o per manifestazioni pubbliche in alcuna forma o tramite alcun mezzo, eccetto quelli consentiti da questi “Termini e Condizioni”. Qualsiasi uso non autorizzato di siti o dei contenuti può essere oggetto di azione penale.

MachinesBroker si riserva di valutare la richiesta di inserimento macchina del venditore sul proprio sito web prima della pubblicazione. Qualora infatti il macchinario proposto non dovesse essere in linea con i principi di vendita aziendali (stato generale del mezzo, categoria non pertinente, prezzo fuori mercato, altro) MachinesBroker comunicherà l’impossibilità a proseguire con la pubblicazione. Gli utenti che volessero inserire il proprio mezzo sul sito, sono tenuti a compilare in ogni sua parte il modulo di inserimento di MachinesBroker, pena la mancata pubblicazione. L’inserzione non mostrerà né i riferimenti del venditore, né il prezzo. Tutte le trattative saranno condotte direttamente da MachinesBroker e dai suoi intermediari. Il servizio di pubblicazione è totalmente gratuito.

MachinesBroker opera come broker, favorendo vendita e acquisizione di macchinari industriali usati tramite attività di marketing. All’utente che voglia inserire il suo mezzo sul sito, verrà richiesta la sottoscrizione di un mandato di vendita della durata variabile (di minimo 90 giorni) con il quale esso si impegna, in caso di vendita da parte di MachinesBroker, a corrispondere a quest’ultima una commissione per l’operato svolto. Una commissione sarà anche dovuta dall’acquirente a MachinesBroker.

I pagamenti andranno effettuati nel momento in cui la fattura del mezzo è stata emessa. La fattura dovrà contenere in maniera dettagliata la descrizione del macchinario e delle attrezzature e/o servizi inclusi. Bonifico bancario e lettera di credito (irrevocabile e confermata) sono le uniche forme di pagamento attuabili, previo accordo scritto tra le parti. Qualora l’acquirente non rispettasse i termini di pagamento, MachinesBroker è autorizzata a chiedere un pagamento di interessi ad un tasso annuo dell’8% più Euribor. Tutti i costi diretti ed indiretti sborsati da MachinesBroker per il recupero di somme non corrisposte, saranno addebitate all’acquirente.

La data di spedizione del mezzo viene indicata nel modulo d’ordine. Qualora il venditore ritenesse di non essere in grado di poter consegnare il mezzo nella data stabilita, deve immediatamente e con il giusto preavviso comunicare a MachinesBroker il suo impedimento. In questo caso, Machinesbroker si riserva il diritto di a) annullare l’ordine; b) rimodulare l’ordine c) accordare il ritardo. Ritardi non comunicati, consegne mancanti o incomplete, danno il diritto a MachinesBroker di a) poter annullare i pagamenti b) rigettare la spedizione e richiedere la consegna come da accordi c) richiedere riparazioni o sostituzioni delle parti danneggiate e/o mancanti. Ogni consegna deve includere un documento di spedizione completo dei dettagli dell’ordine.

MachinesBroker si attiene a quanto dichiarato dai venditori riguardo la condizione ed i dati del macchinario in vendita. Prima dell’acquisto, il compratore è tenuto a richiedere tutto quello che potrebbe influenzare la sua decisione finale (dati tecnici, info generali, ecc.) così da evitare malintesi futuri e garantire la massima trasparenza. MachinesBroker non offre alcuna garanzia riguardo i mezzi messi in vendita. I pacchetti di garanzia sono da intendersi come servizio extra e soggetto alla valutazione di MachinesBroker. MachinesBroker non è responsabile di mancati pagamenti, mancate spedizioni, vendite interrotte. MachinesBroker non può garantire la capacità di solvibilità di un acquirente né il grado di affidabilità di un venditore. La disponibilità dei macchinari può essere aggiornata senza alcuna notifica. Le inserzioni potrebbero avere degli errori tipografici o inesattezze delle quali MachinesBroker non risponde. Il sito di MachinesBroker ed i servizi ad esso collegato potrebbero subire arresti o malfunzionamenti, per cause esterne o di forza maggiore, fuori dalla responsabilità diretta di MachinesBroker Né MachinesBroker, né nessuno dei suoi affiliati, dipendenti, collaboratori è responsabile di danni che possano sorgere dall’utilizzo del sito, dei suoi servizi e delle sue applicazioni.

Machinesbroker è in grado di offrire dei servizi di assistenza tecnica, manutenzione, nonché dei pacchetti di garanzia. Questi servizi riguardano solo ed esclusivamente i macchinari appartenenti alle categorie Trencher & Trenchless e tutti gli altri macchinari acquistati presso di noi, non altri.

La registrazione al sito consente all’utente di ricevere una newsletter periodica sulle novità riguardanti il mondo di MachinesBroker, di poter lasciare i propri commenti sul blog, e di essere riconosciuto come membro verificato di MachinesBroker. L’iscrizione è riservata solo ai clienti con età maggiore a 18 anni. Le credenziali di accesso a MachinesBroker devono essere private e non consegnate a terzi che potrebbero violare, non essendone a conoscenza, i “Termini e Condizioni” del sito. L’appropriazione indebita da parte di terzi delle credenziali di accesso deve essere subito comunicata.

MachinesBroker avrà cura di non divulgare, né vendere le informazioni di contatto a terze parti. Le vostre informazioni personali saranno utilizzate esclusivamente dai dipendenti di MachinesBroker al fine di garantirvi il corretto supporto nella fruizione dei nostri servizi.

Questi “Termini e Condizioni” hanno validità ininterrotta dal momento della loro accettazione. Nel caso di vendita del mezzo tramite altri canali, sarà vostro dovere comunicarlo a MachinesBroker così da poter interrompere l’accordo siglato tra le parti.

Compila il form. Un membro del nostro team ti ricontatterà