Da molti anni l’utilizzo dei trencher è molto diffuso. Tuttavia in alcuni paesi questa tecnologia non viene ancora utilizzata.
Il mercato dell’usato permette oggi a molte più imprese, in molti più paesi, l’utilizzo di questa tecnologia convenente ed efficace per l’installazione dei sottoservizi.
A meno che la vostra impresa non lavori in un paese dove il tempo non ha valore, per portare a termine i propri progetti con qualità e tempistiche rapide ed efficaci avete bisogno di questa tecnologia.
Se si tratta di scavo di trincee per la posa di acqua, gas, fibra ottica, elettricità, la tecnologia trencher garantisce sempre risultati superiori rispetto ai metodi tradizionali.
Produttività: Se è necessario effettuare scavi per la posa di sottoservizi, va considerato che la resa di un trencher è 3 volte superiore ad un escavatore. In altre parole, per fare il lavoro di un trencher sono quindi necessari 3 escavatori.
Precisione e pulizia: Se si considera inoltre il lavoro svolto da un trencher è facile notare la qualità in termini di precisione ed efficienza dello scavo prodotto. Un Trencher produce uno scavo delle dimensioni richieste in un solo passaggio, rapidamente e con estrema precisione.
Recupero del materiale di risulta: mentre lavora, un trencher accumula ai lati della trincea il materiale di scavo che può essere riutilizzato per il riempimento. L’utilizzo di un trencher semplifica anche le operazione di carico e smaltimento del materiale in eccesso.
Riduzione di costi: se in cantiere si utilizza un trencher le operazioni di scavo richiederanno meno personale, meno macchine, meno trasporti e meno carburante.